La Luna Nera

cura di Giorgio Rapanelli

 Macerata

Sulla rotatoria curata dai Lions giganteggia una scultura che dà il benvenuto a chi proviene da Sforzacosta ed entra in Macerata, detta la “Civitas Mariae,  ossia la “Città di Maria”.

2-la-luna-nera-1-anteriore

La scultura ha ricevuto alcune critiche feroci negli ambienti artistici maceratesi. Ai più dei cittadini rimane, però, indifferente, in quanto “incomprensibile”. Infatti, al di là del fattore estetico, sfugge il significato di questo grosso disco in metallo, con nel mezzo, in bassorilievo, il busto di una donna nuda, eseguito al naturale. Il titolo: “Maternità”.

Eppure, un significato la scultura ce l’avrebbe e “potrebbe” essere un “racconto” di tipo esoterico. Forse il giovane artista ha dato forma a ciò che gli dettava il suo inconscio; ma di certo non possono sfuggire elementi che fanno pensare… all’occulto.

Di solito l’occultista utilizza simboli. Ad esempio, sui muri delle vie cittadine appare spesso il disegno di una “croce rovesciata” con il numero “666” accanto. E subito qualcuno pensa che a tracciare i segni sia stato il cosiddetto “satanista”. Ancora più esplicite furono le tracce lasciate dai cosiddetti “satanisti” nella “chiesa delle monnechette”, dell’ex-convento delle Clarisse di Corridonia, abbandonata da anni, che si trova dirimpetto alla mia abitazione.

Per scoprire la causa di certi “lamenti” che si sentivano nottetempo, scardinai la porta di accesso ed entrai nella chiesa per  rintracciare l’”anima in pena”… Alla luce della torcia elettrica, nella sacrestia trovai un crocefisso appoggiato al muro a testa all’ingiù, proprio al di sotto di uno stilizzato volto disegnato,  dallo sguardo piuttosto inquietante, con la scritta “Astaroth”; poi, varie croci rovesciate disegnate sui muri con l’immancabile “666”, insieme ad un bellissimo volto umano dipinto su carta con la scritta “Io sono dio” e, naturalmente, agli immancabili sepolcri scoperchiati con le ossa delle suore dentro. Il giorno dopo chiamai una giornalista maceratese di un noto quotidiano, con fotografo al seguito, ma ambedue non vollero entrare nella chiesa a fotografare. All’articolo, il parroco dell’epoca negò che in Corridonia ci fossero “satanisti”.

I “lamenti” risultarono poi essere il verso di un barbagianni, a parere di un cacciatore…

I pittori rinascimentali e i pittori in genere impostavano il dipinto su di un “disegno segreto” tracciato sulla tela o sulla tavola prima di stendere la pittura onde bilanciare linee e masse. Pure nell’arredamento e nell’architettura si utilizza il “disegno segreto”. Ed esistono pure i simboli esoterici in particolari ambientazioni architettoniche.

Ad esempio, Piazza San Pietro col colonnato del Bernini… Riunendo le due semicirconferenze del colonnato otterremmo un “cerchio”. Al centro del “cerchio” abbiamo un “punto”, impersonato dall’obelisco proveniente dall’egizia Eliopolis, che rappresenta un simbolo solare. Quattro “leoni” in bronzo – altro simbolo solare – “sorreggono” l’obelisco sul basamento.

Un “cerchio” con “punto” al centro sono il simbolo di “Dio Creatore”, il “Primo Aspetto del Logos”, il “Padre”, l’“Al-Khaliq, il Creatore” dei Musulmani (da “I 99 Bellissimi Nomi di Dio”: 9+9=18. 1+8=9; oppure, 9×9=81. 8+1=9).

Ai lati dell’obelisco ci sono due fontane, unite da una sottintesa “linea retta” in orizzontale, che passa per il “punto” centrale. Il “cerchio diviso a metà” rappresenta in tal maniera il “Secondo Aspetto del Logos”, il “Cristo”, il “Figlio”, “per mezzo di lui tutte le cose sono state create”, “Al-Musawwir”, Colui che modella, Colui che dà la forma” (da “I 99 Bellissimi Nomi di Dio).

Dovrebbe, a questo punto, esserci – e c’è – una linea in verticale, che, a sua volta,  divide in quattro parti il “cerchio”,  dandogli la forma di una croce in un cerchio. Questo “cerchio” diviso “a croce” rappresenterebbe il “Terzo Aspetto del Logos”, lo “Spirito Santo”, “che è il Signore e dà la vita”, “Al-Muhyi, Colui che dà la vita” (da “I 99 Bellissimi nomi di Dio”).

 

LA LUNA NERA – LILITH

Tornando a Macerata, cosa balza all’osservazione leggermente attenta della “scultura dei Lions”?

Intanto è un disco: esso “potrebbe” rappresentare “La Grande Ruota della Evoluzione”. Nella parte anteriore della “ruota”, partono dalla circonferenza i “sette raggi” trasmessi dal Grande Architetto – segmenti ben definiti (4 più spessi + 3 più sottili), convergenti al centro, ove si trova il bassorilievo del busto della “donna nuda”. Potrebbero essere “le sette sfere dell’evoluzione normale dell’umanità” (4 già percorse: Saturno, Sole, Luna, Terra + 3 ancora da percorrere:  Giove, Venere, Vulcano ).

La donna nuda “potrebbe” rappresentare “Lilith”, antico demone mesopotamico di bellissimo aspetto, di cui si parla in diversi libri sacri, e rivalutata nei tempi moderni dal neopaganesimo…

Tanto per la cronaca, è pure a “Sette Punte” la “stella” del mago inglese Aleister Crowley, impropriamente definito “satanista”, reincarnazione, tra gli altri, di Papa Borgia (come Crowley  sostiene), ma decisamente negatore delle vecchie religioni “e del ciarpame di tutti i secoli passati” e fondatore della nuova religione di “Thelema” (Volontà), per la quale “Non vi è altro Dio all’infuori dell’Uomo” e con l’unico comandamento “Fai ciò che vuoi sarà tutta la legge”. Un “comandamento” che nei fatti è ampiamente applicato ai nostri tempi.

Sempre intorno all’inizio della circonferenza, nei “quattro raggi”, ci sono 2 triangoli semplici e 2 triangoli doppi… Potrebbero essere visti come “Triangoli di Forza” che vanno “per” e “da” il “centro”; per cui l’uomo potrebbe trovarsi, in modo inconscio,  già nell’”Ottava Sfera”, la quale è “al di fuori” delle “Sette Sfere”, ma in una certa relazione con il “pianeta Terra”, ossia la “Quarta Sfera” in cui oggi si trova l’evoluzione umana.

 

LA LUNA NERA – IL PINETA INVISIBILE

Pure nella parte posteriore del disco, come nell’anteriore, ci sono i “Sette Raggi” (4+3), convergenti al centro verso un “globo”, che “potrebbe” rappresentare un pianeta.       Il globo posteriore potrebbe quindi rappresentare la “Luna Nera”, o più precisamente l’”Ottava Sfera”.

4-la-luna-nera-2-posteriore

L’”Ottava Sfera” è un pianeta formato da sostanze “astrali”, quindi invisibile all’occhio umano e al telescopio, ma visibile al “terzo occhio” ( “sesto chakra”, o organo invisibile della chiaroveggenza, posto  in mezzo alla fronte – tra le sopracciglia – dei chiaroveggenti).

L’“Ottava Sfera” si “troverebbe” nell’orbita del Pianeta Terra e della Luna: un luogo in cui finiscono – risucchiati dopo la morte – individui che in questa esistenza terrena sono stati malvagi materialisti, compresi i “maghi neri”, ossia quei maghi che utilizzano la magia per scopi malvagi e per interesse personale. In questa “Ottava Sfera” (identificata dalla religioni come “Inferno”, “Abisso”, “Lago di Fuoco”, ed altri nomi simili) le anime dei dannati, “in piena coscienza, lentamente si disintegrano dopo esperienze che è meglio non descrivere”. Ciò è quanto concede la Teosofia alla conoscenza dei “non iniziati”.

Meno avaro di notizie è l’occultista Rudolf Steiner, teosofo e fondatore dell’”Antroposofia”. Dice chiaramente che i creatori dell’Ottava Sfera sono l’ Arcangelo “Lucifero” (che vuole impadronirsi della volontà dell’uomo per condurlo in un mondo immaginativo fantastico, mediante la “mente”) e “Arimane” (che vuole impadronirsi dell’intelletto dell’uomo per legarlo sempre più fortemente alla materia, “entrando” in lui), conosciuti anche come “Satana”, i cui terminali – qui sul pianeta – sono tutti coloro che vogliono, insieme ad “Essi” eliminare la presenza del Cristo sulla terra, in quanto Egli – il “Cristo” – conferisce significato e validità a tutta l’evoluzione umana, animale, vegetale e minerale.

L’obiettivo sarebbe di raggiungibile con l’eliminazione fisica delle Chiese che celebrano l’Eucaristia. Con Essa  l’uomo può entrare in contatto reale col Cristo, che “morendo distrusse la morte”. Quella che i “Due” causano all’Uomo spirituale con l’Ottava Sfera?  E’ questo il “Mistero del Golgota” di ogni Eucaristia?

L’uccisione di vescovi e sacerdoti con la Rivoluzione Francese, con la Guerra di Spagna, con la Rivoluzione bolscevica in Russia – e in Cina col Maoismo – come pure, con le dovute precauzioni – nella Germania nazista, aveva lo scopo di eliminare gli unici “Iniziati” in grado – per la Successione Apostolica – di “collegare e fare scendere” durante la Consacrazione Eucaristica  nella “materia” del Pane e del Vino – da altezze al di là di ogni visione chiaroveggente – il Signore Cristo Gesù stesso, Maestro e Capo della Chiesa.

Mentre era nella Germania nazista, nella veste di docente universitario di filosofia,  il teologo  Romano Guardini scriveva: “Il mondo in atto di auto-affermazione non può tollerare che vi sia il cristiano, perché non può tollerare che vi sia il Cristo. La possibilità dell’essere cristiano deve essere creduta contro il mondo; per il fatto stesso che questa fede viene realmente attuata e conservata, il mondo è già vinto.”

Varrebbe anche per l’oggi e per il futuro?

I Nazisti erano anticristiani e furono sconfitti. I “bolscevichi” – portati al potere in Russia da Logge occulte anglo-americane, potentissime finanziariamente, della Piramide del Governo Mondiale – furono anticristiani e materialisti. Sconfitti ideologicamente in Europa, i “bolscevichi” si sono espansi verso oriente, nei territori della Cina, del Vietnam, della Corea del Nord e in altri dell’area orientale buddista e confuciana.

Intanto, i “bolscevichi” europei si sono già riciclati e camuffati in diverse sigle, e sono infiltrati perfino nella Chiesa Cattolica. Essi tentano di introvertire l’essere spirituale nella materia, utilizzando perfino la droga lecita e illecita. I frutti – giustificati razionalmente da questi “Fratelli delle Tenebre” che camminano sulla “Via della Mano Sinistra” (i quali, perdurando in essa, vanno alla distruzione spirituale individuale nell’”Ottava Sfera”) sono l’aborto legalizzato, il divorzio, la schiavizzazione economica e sociale, la società plagiata con droghe e falsi scopi, la “pietosa” eutanasia, la distruzione della Natura, pure quella umana con la teoria del Gender, iniziando nella scuole materne e inferiori… ed altro, oltre a tutte le nefandezze che “materializzano” l’essere spirituale, introvertendolo nella “materia del corpo” e rendendolo, in tal maniera, inconsapevole della sua naturale evoluzione verso la dimensione spirituale.

Tutto ciò che impone la Materia come orizzonte unico da raggiungere è combattuto dal Cristianesimo. Il quale, sopravvissuto alla distruzione operata dai suoi potenti Nemici in questo Pianeta e da una parte del suo stesso clero, subirà persecuzioni su persecuzioni, continuando, però, a sopravvivere in quanto i suoi fedeli  – e i fedeli di altre religioni e filosofie che considerano l’uomo “creato” da un Creatore e ne rispettano i comandamenti, quali l’Ebraismo e l’Islam – camminano sulla “Via della Mano Destra”.

Quale antidoto contro le influenze demoniache di “quei Due” (Lucifero e Arimane)?  L’Eucaristia, i Sacramenti, i Sacramentali, e ovviamente…  il Rosario.

PS – tutti i termini “virgolettati” sono spiegati ampiamente impostandoli su Google e su altri siti Internet